/* Codice per agganciare Contact Form 7 a Google Analytics */
Biococcole, il logo

Biococcole, il logo

Biococcole è uno dei primi siti di commercio elettronico che abbiamo sviluppato. Il sito è online ancora oggi, nonostante abbia cambiato caratteristiche dei prodotti in vendita.

La sfida di Biococcole era quella di dare alla cliente un sito che fosse aggiornabile autonomamente anche in mobilità e anche senza una connessione a Internet. Al suo lancio, il sito poteva essere aggiornato comodamente con un computer portatile non connesso a Internet. I dati inseriti (nuovi prodotti, foto ecc.) venivano poi caricati online non appena il computer avesse a disposizione una connessione.

Alla base del sistema di gestione dei contenuti (CMS) c’era un vero e proprio gestionale, che consentiva di tenere il magazzino, creare documenti fiscali, gestire la stampa delle etichette per le spedizioni.

Per questa cliente ci siamo occupati non solo della realizzazione del sito e dell’implementazione della piattaforma di e-commerce, ma abbiamo anch realizzato il logo. L’unica indicazione che avevamo ricevuto riguardava il colore verde.

Abbiamo realizzato un logo che contenesse un gesto (petali che si dischiudono), un concetto (il cuore rappresenta l’essenza vitale ma anche l’amore con cui vengono selezionati e gestiti i prodotti), il colore (verde per la natura, rosso per la passione per i prodotti naturali).