e-commerce in Australia

australian-ecommerce-groceriesStiamo lavorando per un’azienda australiana. Dobbiamo realizzare il loro sito di e-commerce per la vendita online di prodotti alimentari.

La piattaforma di sviluppo è Prestashop, il team di sviluppo e design è tutto italiano. Lavorando con Skype e con il desktop remoto siamo in grado di garantire al cliente riunioni regolari e demo dei lavori in corso.

La sfida è interessante perché il cliente ha bisogno che la piattaforma venga adattata a esigenze specifiche non previste dal funzionamento base di Prestashop. Non esiste alcun modulo commerciale che svolga le funzioni richieste, quindi programmeremo su misura le funzionalità necessarie a modificare una specifica funzione del modulo di iscrizione.

Lavorare con clienti lontani mette in gioco diverse criticità. Tra le altre, la scelta del giusto partner tecnologico per l’infrastruttura (hosting). Abbiamo individuato una società negli USA che serve l’Australia tramite una connessione transoceanica diretta che parte dalla costa Ovest degli Stati Uniti. Si tratta di un provider specializzato nelle soluzioni di e-commerce basate su Prestashop e Magento, in grado di consentire una crescita scalabile del sito.