siti-con-wordpressIl proverbio “predica bene ma razzola male” è uno di quelli che preferiamo. Ci troviamo a incontrare medici che, fumando, ti dicono di smettere di fumare, dietologi che, spalmando la nutella su di una frittella, ti dicono di mangiare più frutta e verdura, taxisti che guidano macchine giapponesi e parlano male degli orientali, stilisti che sproloquiano sul made in Italy producendo i loro capi in Cina.

Noi invece siamo dei grandi appassionati delle nostre idee. Ci piacciono così tanto, le frequentiamo con così grande entusiasmo, le applichiamo con tale costante competenza che alla fine non possiamo fare a meno di usare, anche per noi, quello che proponiamo ai nostri clienti.

E’ per questo motivo che il nostro sito viene realizzato con WordPress. E’ la piattaforma che ci piace di più, che conosciamo meglio, che seguiamo e implementiamo da più tempo. E’ versatile, potente, semplice, consuma poche energie, può crescere a mano a mano che crescono le esigenze dei nostri clienti. E le nostre.

Quando andiamo a trovare un cliente e gli proponiamo di realizzare un sito con wordpress, quindi, sappiamo esattamente di che cosa stiamo parlando, non solo perché l’abbiamo già proposto a decine di altri clienti ma anche perché è la piattaforma che abbiamo scelto per noi. La usiamo tutti i giorni. Quando facciamo un corso su WordPress sappiamo esattamente che cosa interessa a chi lo segue, perché si tratta delle stesse cose che interessano a noi come utilizzatori.

Una piccola nota operativa: il nostro sito a volte diventa una palestra d’esercizi per sperimentare strumenti all’avanguardia basati su wordpress. Se capitate sul nostro sito e tutto vi cambia sotto gli occhi, forse stiamo facendo qualche esperimento. Potreste pensare che stiamo giocando.

E avreste ragione!

Abbiamo tutti scelto il lavoro che ci piace di più. Inevitabilmente, facendolo, ci divertiamo.