Sviluppo Siti Web

Se stai cercando qualcuno che ti aiuti a realizzare il tuo sito web, non ti accontentare di uno sviluppatore o di uno studio grafico. Un sito non è solo programmazione o design. Sviluppare un sito web ti serve innanzitutto per comunicare con il tuo pubblico, con i tuoi clienti. E’ per questo che, per realizzare un sito, non ti basta lavorare con dei tecnici o dei creativi, ma ti serve qualcuno che, occupandosi della tua comunicazione online, sappia indirizzare correttamente il lavoro dei tecnici e dei creativi per consentirti di raggiungere i tuoi interlocutori.

Programmazione e sviluppo

Prima di realizzare anche una sola riga di codice proprietario (significa che è realizzata da noi e solo noi sapremo metterci le mani con efficacia in caso di sviluppi successivi) cerchiamo sempre una piattaforma, un tool, qualsiasi soluzione già esistente e affermata, con una buona comunità di sviluppatori e utilizzatori in grado di supportare ogni necessità presente e futura. Conosciamo e siamo in grado di implementare le più importanti piattaforme per la gestione dei contenuti, per l’amministrazione di un e-commerce, per il monitoraggio delle attività, per il CRM, per l’invio delle newsletter…

Se il progetto del nostro committente richiede lo sviluppo di codice proprietario, siamo in grado di sviluppare tutto quello che serve per il successo di ogni idea.

Dalle più semplici realizzazioni in PHP, AJAX, ASP alle lavorazioni per lo sviluppo di app per iPhone e iPad, trasformiamo le idee in realtà. Grazie all’uso di ambienti di sviluppo come Microsoft (TM) Visual Studio siamo in grado di realizzare veri e propri software, da usare sia dentro sia fuori dal web per relizzare siti, portali, applicazioni per il web, per i dispositivi mobili, per l’operatività quotidiana…

Design – Siamo dalla parte dell’utilizzatore

Lo studio e la realizzazione di un’interfaccia (per il web, per uno smartphone, per un tablet, per una postazione pubblica…) sono parte di un processo di analisi e sviluppo di idee di design per la realizzazione di oggetti usabili.
La nostra preoccupazione principale è l’utilizzatore finale di qualsiasi progetto. Progettiamo l’impianto generale dell’oggetto richiesto dal cliente e individuiamo sia le linee di comunicazione sia quelle operative, per fare in modo che l’interlocutore finale possa raggiungere i contenuti che gli interessano in modo efficace.
I nostri clienti hanno quindi un duplice supporto, nell’ambito del design: li guidiamo nell’ottimizzazione delle loro strategie di comunicazione (contenuti) e nella realizzazione di un design che possa veicolarle con efficacia.
Quando si parla di design, infatti, si raggruppa una serie di discipline che va dalla comunicazione allo studio delle interfacce alla funzionalità. Come nei progetti di maggiore successo planetario (pensiamo a iPhone, per esempio) il design è la guida che deve pilotare ogni ambito, per fare in modo che l’esperienza d’uso di qualsiasi oggetto sia completa e soddisfacente per l’utilizzatore finale.