Perché scegliere noi?

business per passione

Intervento di Marco Morello, presidente di AMOR srl

Quando devo acquistare un servizio da un’azienda, sono consapevole che non si tratta dell’unica azienda che svolga quel lavoro. So perfettamente che altre decine o centinaia di società potrebbero aiutarmi a risolvere lo stesso problema, dalla messa in posa di un parquet alla pianificazione di una integrazione di sistemi. Così chiedo sempre: “perché dovrei lavorare con voi?”

La stessa domanda si fanno i nostri clienti quando devono decidere di lavorare con AMOR. Di solito io mi dilungo sulle caratteristiche del team, sull’equilibrio di competenze tra informatica, comunicazione e nuovi strumenti digitali costruito in quasi 20 anni di lavoro.

Ma la vera risposta sta nel nome che abbiamo deciso di dare alla nostra società. A qualcuno fa un po’ ridere il nome AMOR. Ma in questo siamo molto seri: facciamo il nostro lavoro con amore. La passione fa la differenza tra realizzare un progetto qualsiasi per un cliente qualsiasi e sentirsi invece parte di un successo condiviso.

Quando lavoriamo, vogliamo che il successo dei nostri clienti sia nostro. Ci sentiamo parte integrante di un progetto più grande che ci include. Dal piccolo e-commerce al più complesso portale di servizi, non accettiamo semplicemente le sfide di altri: le facciamo nostre.

Per i nostri clienti questo significa, a volte, avere un partner fin troppo affiatato, che si permette il lusso di dire: “questa cosa non può funzionare”.

Ma se possiamo far risparmiare qualche euro per investirlo dove renda di più, sappiamo che alla fine del lavoro saremo tutti più soddisfatti.

Sotto il nostro logo c’è scritto “business per passione”. Da quando siamo entrati nel mondo del lavoro, molto prima di lanciare i nostri progetti imprenditoriali, prima ancora di pensare a questa, di azienda, abbiamo sempre svolto con passione le nostre attività. Più del denaro, più del ruolo, più del contenuto stesso delle mansioni svolte, quello che conta è il cuore che metti in quello che fai. La voglia di non smettere mai di imparare. La passione.

Noi ci crediamo ancora.